Loredana Bottaccini

Blog: cosa bolle in pentola?

Nella soleggiatissima, deliziosa Arma di Taggia, nella fascinosa Villa Boselli si è tenuta la cerimonia di premiazione del 30° Premio Nazionale di Poesia inedita "Ossi di Seppia".

Per ricordare il mio piccolo compagno di vita, che ha percorso con me un tratto di strada lungo quasi quindici anni, ho realizzato delle ministorie illustrate a cartoni in cui racconto alcuni episodi della nostra amicizia.

Diploma d'onore al 2° Concorso "Poesie della Religione Cristiana" con la mia lirica Il santo di tutti i giorni, che apparirà nel volume Tutti i santi (ALI Penna d'Autore, Torino, 2024), di prossima pubblicazione.

Da brava "boomer" ci sono arrivata soltanto adesso... Ho scoperto Image Creator e mi sto divertendo a illustrare alcune mie poesie e filastrocche. Qui sotto il risultato dei miei primissimi tentativi.

Presente anche quest'anno! Sotto il cielo mutevolissimo di una Viareggio barricata dietro alte dune di sabbia a contenere la furia del dio Mare ho ritrovato l'atmosfera frizzante delle simpatiche cerimonie di premiazione organizzate dalla Giovane Holden Edizioni.

In una irrinunciabile, fascinosa, enigmatica, emblematica, internazionale e (per ulteriore mia somma fortuna) soleggiata ed estiva Venezia ho trascorso tre giornate meravigliose, complice la prima edizione del Premio Letterario "... ma non voglio veder morire la tua bellezza" intitolato al poeta veneziano Mario Stefani e...

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia